I grandi parchi dell’Ovest

Home/I grandi parchi dell’Ovest

Project Description

USA west

Viaggio fotografico nei grandi parchi nazionali del Far West degli Stati Uniti

Dal 23 giugno al 3 luglio 2018

Fotografo

3150

Accompagnatore

2990

11 giorni

Carlo Pinasco

Volo incluso

Max 7 partecipanti (compresi eventuali accompagnatori)

Libro digitale

Analisi delle foto

Organizzazione tecnica: PUNTO VIAGGIO snc

23 giugno – 3 luglio  2018

  • 11 giorni nei più iconici parchi dell’Ovest degli Stati Uniti
  • Assistenza di un fotografo professionista con esperienza decennale della regione
  • Sempre all’ora giusta e nel posto giusto per fotografare i paesaggi più belli d’America

Dopo gli apprezzati viaggi degli scorsi anni,  ritorneremo negli Stati Uniti per un nuovo viaggio fotografico nei grandi parchi dell’Ovest americano.

Attraverseremo alcuni dei paesaggi più spettacolari del sud-ovest degli Stati Uniti.

Partiremo da Las Vegas, per visitare tutti i parchi più famosi, dalla Death Valley al Grand Canyon, l’Antelope Canyon, la Monument Valley, l’Arches National Park, il Canyonlands National Park, il Bryce Canyon per concludere il nostro giro a Las Vegas

Tutto il programma del workshop è studiato per avere la possibilità di fotografare i parchi  con le luci dell’alba e del tramonto. Avremo quindi l’opportunità di realizzare immagini nelle migliori condizioni di luce.

Per muoverci useremo un pulmino da 12 posti per un massimo di 6 partecipanti + il master, questo ci permetterà di stare sempre insieme e di avere ampio spazio per noi e la nostra attrezzatura

Il workshop è riservato ad un massimo di 7 partecipanti che potranno confrontarsi con il master riguardo le tecniche fotografiche non solo durante le soste fotografiche, ma anche durante i trasferimenti.

Il viaggio rispetterà i tempi fotografici: ci fermeremo spesso per scattare ed ogni sosta darà al master una buona occasione per spiegare le tecniche migliori da utilizzare nelle varie situazioni.

La comune passione per la fotografia sarà, come sempre nei nostri workshop, un collante formidabile per il gruppo dove ognuno dei partecipanti potrà trovare modo di dare sfogo alla propria passione sapendo che i tempi fotografici sono condivisi da tutti.

Il costo del workshop copre tutti i servizi compreso il volo con la sola eccezione delle bevande, dei pasti e degli acquisti personali.

Giorno 1 – 23 giugno 2018

Partenza dall’Italia e arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo e uscita serale per visitare Las Vegas by Night

Giorno 2 

Death Valley.

La giornata è dedicata alla esplorazione della Death Valley, rientro a Las Vegas in tarda serata

Giorno 3 

Grand Canyon

Ci alzeremo di buon’ora e dopo colazione ci metteremo in marcia percorrendo la Route 66 in direzione del Grand Canyon, ci fermeremo alle vecchie stazioni di servizio e nei punti più interessanti del percorso. Attraverseremo: Hackberry, Seligman (dove pranzeremo) per poi arrivare a Williams e da qui al Grand Canyon in tempo per sfruttare le luci migliori del tardo pomeriggio ammirando il tramonto.

Pernottamento in un lodge all’interno del parco.

Giorno 4 

Grand Canyon – Page

Ci alzeremo presto per effettuare scatti all’alba e dopo un’abbondante colazione, proseguiremo per tutta la mattinata a scattare, esplorando il Sud Rimm del Grand Canyon, fino all’uscita di Desert View.

Ci trasferiremo quindi a Page che raggiungeremo dopo 3 ore circa di strada panoramica. Nel tardo pomeriggio andremo a fotografare l’Horseshoe Bend, spettacolare canyon poco conosciuto e spesso non menzionato dai tour operator, a forma di ferro di cavallo e a strapiombo sul Colorado.

Pernottamento a Page

Giorno 5 

Page – Monument Valley

In mattinata riposo e analisi delle foto fatte, poi dopo pranzo ci trasferiremo verso la Monument Valley dove arriveremo in tempo per visitare questi luoghi meravigliosi con tutta calma, sfruttando al meglio la luce del pomeriggio e aspettando il tramonto.

Nota: L’antelope Canyon è ormai impossibile da fotografare, la quantità di turisti che lo visita e gli spazi  ristretti sono tali che anche durante i rari tour fotografici ammessi è vietato portare qualunque tipo di borsa o zaino con sé.

Ecco perchè non è inserito nel programma, l’esperienza ci insegna che è molto più apprezzata una mattina di relax e analisi delle foto che lo stress dell’ormai impossibile Antelope Canyon.

Comunque, se qualche partecipante desidera provare a fotografarlo, saremo lieti di aiutarlo a prenotare la sessione fotografica.

Giorno 6 

Monument Valley – Moab

La mattinata è dedicata ad una ulteriore visita della Monument Valley. Dopo colazione, quando ormai la luce non sarà più ottimale per le foto, inizieremo il trasferimento verso l’Arches National Park dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per una sessione fotografica con le luci del tramonto.

Pernottamento a Moab alle porte del parco.

Giorno 7 

Moab – Arches National Park

Sveglia di notte, perché al mattino presto, prima dell’alba, saremo al famoso Mesa Arch dove assisteremo allo spettacolo dell’alba che illumina l’arco dal basso. Proseguiremo poi per tutta la mattinata l’esplorazione dei magnifici paesaggi dell’Arches National Park. Prenderemo una pausa nel pomeriggio per poi effettuare una sessione fotografica notturna per fotografare il parco con la luce lunare. Notte a Moab

Giorno 8 

Moab – Bryce Canyon

Dopo colazione trasferimento al Bryce Canyon National Park dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per una sessione di scatti al tramonto.

Giorno 9 

Bryce Canyon – Las Vegas

All’aba sessione di scatti sul Bryce Canyon, poi dopo colazione partenza per Las Vegas.

Lungo la strada attraverseremo lo Zion National Park.

Serata a Las Vegas.

Giorno 10 

Il volo per l’Italia parte nel tardo pomeriggio

Giorno 11 

Arrivo in Italia

Prenota qui questo workshop fotografico

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui prossimi workshop e viaggi fotografici

Nome (richiesto)

Cognome(richiesto)

Email (richiesto)

LIBRO FOTOGRAFICO

Al termine del viaggio i partecipanti potranno inviarci una selezione delle loro foto che saranno utilizzate  per creare un magnifico Ebook fotografico formato A4 di circa 100 pagine.
La versione digitale in alta risoluzione sarà messa a disposizione di tutti gratuitamente, la versione stampata 23.5cmX31cm, potrà essere richiesta al costo di 55€ spese di spedizione comprese.

Parchi USA 23 giugno - 3 luglio 2018

3150
  • Durata: 11 giorni
  • Difficoltà: facile
  • Posti disponibili: max 7 fotografi
  • Quota accompagnatore: 2990€
Prenota qui questo workshop fotografico

oppure

Vorrei più informazioni: contattatemi


La richiesta non è vincolante per la partecipazione, lascia i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ripeti la tua email (richiesto)

Il tuo telefono (utile per un contatto più veloce e personale

Il tuo messaggio (facoltativo)