Project Description

Nord Mongolia & Eagle Festival

… un paese magico dove il tempo sembra essersi fermato tra cavalieri, monaci, sciamani, yak e aquile.

Dal 3 al 18 settembre 2020

Fotografo

4990

Accompagnatore

4890

16 giorni- 14 notti

Perla Lombardi

Max 7  partecipanti (compresi eventuali accompagnatori)

Libro digitale

Analisi delle foto

Organizzazione tecnica: Punto Viaggio snc

3-18 Settembre 2020

La Mongolia, stretta fra Cina e Russia, è conosciuta per la sua vastità e la cultura nomade.

Patria di Gengis Khan, che da queste sterminate steppe ha costruito un impero che andava dall’Europa all’Asia la Mongolia è per dimensioni il secondo paese al mondo senza sbocco sul mare e quello con la minore densità di abitanti, solo 1.7 abitanti per Km2.

Qui la natura è spettacolare e i viaggiatori possono entrare in sintonia con le meraviglie di questa vasta terra e con i suoi orgogliosi abitanti nomadi.

Il viaggio fotografico è organizzato con il supporto di una agenzia italiana a garanzia del rispetto di tutte le normative italiane ed europee, con il tour operator locale WTMONGOLIA profondi conoscitori del paese e prevede la presenza di un fotografo italiano. Inoltre i mezzi utilizzati sono i potenti e comodi Toyota Land Cruiser che normalmente portano 5 persone comode, ma nel nostro caso abbiamo un massimo di 4 persone per macchina. In questo modo possiamo fornire il massimo del confort ai partecipanti a questo magnifico tour.

Inoltre, nell’ottica di fornire il miglior servizio possibile il numero di partecipanti complessivo è limitato ad un massimo di 7. Questo vuol dire che nel caso di 7 partecipanti utilizzeremo 3 macchine dovendo aggiungere 3 autisti, il master fotografo e la guida locale per totali 12 persone.

La comune passione per la fotografia sarà, come sempre nei nostri workshop, un collante formidabile per il gruppo dove ognuno dei partecipanti potrà trovare modo di dare sfogo alla propria passione sapendo che i tempi fotografici sono condivisi da tutti.

1° giorno 3 settembre
ITALIA – ULAANBAATAR

Partenza con il volo di linea per Ulaanbaatar, con arrivo in Mongolia il mattino successivo.

2° giorno – 4 Settembre
ULAANBAATAR- KHARKHORIN – TSETSERLEG

Arrivo all’aeroporto di Ulaanbaatar. Incontro con la guida locale e gli autisti. Cambio valuta e partenza per la steppa. Arrivo a Kharkhorin e pranzo presso ristorante locale. Proseguimento verso Tsetserleg dove si visiterà il mercato locale. Sistemazione nel miglior hotel locale ( 2**).
Cena libera in ristorante. Pernottamento (Mezza Pensione).

3° giorno – 5 settembre
TSERTSERLEG – TERKHIIN TSAGAAN NUUR

Prima colazione. Visita al Monastero di Buyandelgeruulekch. Partenza per il Parco Nazionale del Terkhiin Tsagaan Nuur, antica area vulcanica con splendidi laghi craterici. Pranzo presso famiglia locale che ci regalerà la possibilità di vivere i reali ritmi quotidiani dei nomadi.
Proseguimento del viaggio e sosta lungo il Chuulut River che tagliando rocce basaltiche crea uno spettacolare canyon. Nel pomeriggio arrivo al campo attrezzato nei pressi del Khorgoo Uul.
Tempo per relax. Cena e pernottamento. (Pensione completa).

4° giorno -6 settembre
TERKHIIN TSAGAAN NUUR- JARGALANT

Prima colazione. Breve trekking per raggiungere la sommità del vulcano Khorgoo Uul da cui si può scorgere il mare di lava e in lontananza le rive del lago. Pranzo presso ristorante del campo ger. Si riprende quindi il viaggio costeggiando le ventose rive dello Tsagaan Nuur per poi puntare verso nord. Lasciato il lago inizieremo a salire di quota incontrando paesaggi caratterizzati da maestose foreste di conifere. Nel pomeriggio arrivo al villaggio di Jargalant.
Sistemazione nel campo ger dove è possibile usufruire di una spartana vasca con acqua termale in cui attendere l’ora di cena.
Cena e pernottamento. (Pensione completa )

5° giorno – 7 settembre
JARGALANT- MORON

Prima colazione. Valli che sembrano non finire più, passi alpini e … se in stagione, infinite stelle alpine ci accompagneranno per tutta la giornata. Pranzo al sacco. Arrivo a Moron lungo le rive del fiume Selenge e sistemazione presso il miglior hotel locale. Escursione fuori Moron per visitare l’Uushigiin Uver, dove si trovano pietre cervo e balbal. Rientro a Moron. Cena libera e pernottamento. (Mezza Pensione).

6° giorno -8 settembre
MORON – KHATGAL – LAGO KHOVSGOL

Prima colazione. Proseguimento per Khatgal e per il Lago Khovsgol. Sistemazione in campo attrezzato sulle rive del lago e pranzo presso il ristorante. Pomeriggio dedicato all’esplorazione dei dintorni del lago con i suoi splendidi panorami, escursione a cavallo o relax. Cercheremo di organizzare un incontro con una famiglia di etnia Tsaatan (Uomini Renna) che, essendo nomadi, non possono essere prenotati. Rientro al campo. Cena e pernottamento (Pensione completa)

7° giorno -9 settembre
LAGO KHOVSGOL – MORON- BULGAN – ERDENET

Prima colazione. Intera giornata di trasferimento attraverso la steppa. Pranzo al sacco. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Erdenet. Sistemazione nel miglior hotel locale. Cena libera e pernottamento. (Mezza Pensione).

8° giorno – 10 settembre
ERDENET – AMARBAYASGALANT – ULAANBAATAR

Prima colazione. Proseguimento per Amarbayasgalant e visita del Monastero considerato il più importante della Mongolia dopo quello di Erdene Zuu. Pranzo libero presso ristorante locale on the road. Nel pomeriggio rientro nella Capitale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. (B&B)

9 °giorno – 11 settembre
ULAANBAATAR – ULGII

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Ulgii. Arrivo e incontro con la guida locale; trasferimento in centro città e sistemazione in campo ger attrezzato. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio possibilità di visita ad una famiglia locale di etnia Khazaka. Cena in ristorante. Pernottamento. (Pensione completa).

10 °giorno – 12 settembre
ULGII – EAGLE FESTIVAL

Prima colazione. Trasferimento fuori Ulgii (area di Sagsaii) per assistere alla prima giornata dedicata al Festival. La manifestazione inizia alle ore 10 con la Grande Parata a cui partecipano più di 40 cacciatori. Durante l’intera giornata numerose le performance di abilità (caccia con le aquile – tiro con l’arco – Kyz Kuar- Bushkashi – Tiyn Teru)- Pranzo picnic. Cena in ristorante. In serata concerto di musica tradizionale presso il Teatro Kazako di Ulgii.
Pernottamento. (Pensione completa)

11 °giorno -13 settembre
ULGII – EAGLE FESTIVAL

Prima colazione. Secondo giorno del Festival. Continuano le gare di abilità dei cacciatori.
Pranzo picnic. Nel pomeriggio si terrà la divertente Corsa con i cammelli (aperta anche alle donne). Chiusura del Festival con Cerimonia di premiazione. Cena in ristorante. Pernottamento. (Pensione completa)

12 °giorno – 14 settembre
ULGII – ACHIIT NUUR – ULGII

Prima colazione. Con i mitici furgoni UAZ risaliremo una valle dai colori autunnali che preludono all’imminente inverno. Se il cielo sarà “azzurro Mongolia” questi luoghi rimarranno impressi negli occhi dei viaggiatori a lungo. Si arriva sulle sponde del ventoso lago Achiit Nuur. Pranzo al sacco. Possibilità di visita a famiglia locale di etnia khazaka. Tempo per relax e/o passeggiate. Rientro ad Ulgii nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante. Pernottamento .
(Pensione completa)

13 °giorno – 15 settembre
ULGII – ULAANBAATAR

Prima colazione. Mattinata in Ulgii e possibilità di visitare il mercato locale e la piccola Moschea. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto per volo di rientro ad Ulaanbaatar. Arrivo nella Capitale e trasferimento in centro città. Cena libera.
Pernottamento in hotel. (B&B)

14 ° giorno -16 settembre
ULAANBAATAR

Prima colazione. Intera giornata libera per visite individuali della città (auto e guida locale
inclusi- biglietti di ingresso non inclusi). Pranzo e Cena liberi. Pernottamento in hotel (B&B)

15 °giorno -17 settembre
ULAANBAATAR – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto.

16 °giorno -18 settembre

Arrivo in Italia

Prenota qui questo workshop fotografico

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui prossimi workshop e viaggi fotografici

Nome (richiesto)

Cognome(richiesto)

Email (richiesto)

LIBRO FOTOGRAFICO

Al termine del viaggio i partecipanti potranno inviarci una selezione delle loro foto che saranno utilizzate  per creare un magnifico Ebook fotografico formato A4 di circa 100 pagine.
La versione digitale in alta risoluzione sarà messa a disposizione di tutti gratuitamente, la versione stampata 23.5cmX31cm, potrà essere richiesta al costo di 55€ spese di spedizione comprese.

Mongolia 3-18 settembre 2020

4990
  • Durata: 16 giorni
  • Difficoltà: facile
  • Posti disponibili: max 7 fotografi
  • Quota accompagnatore: 4890€
Prenota qui questo workshop fotografico

oppure

Vorrei più informazioni: contattatemi

La richiesta non è vincolante per la partecipazione, lascia i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ripeti la tua email (richiesto)

Il tuo telefono (utile per un contatto più veloce e personale

Il tuo messaggio (facoltativo)

Read Offline: