Project Description

Vietnam

Completo

Paesaggi esotici pittoreschi, popolazioni sorridenti e calorose e una storia travagliata ma ricca d’importanti insegnamenti: il Vietnam offre ovunque esperienze memorabili. La cultura vietnamita è complessa e varia,offre la possibilità di visitare città ricche di storia e contraddizioni come Hanoi, conoscere usi e costumi antichissimi e curiosare tra svariati tesori naturali.

Dal 24 aprile  al 7 maggio  2020

Fotografo

2990

Accompagnatore

2890

14 giorni- 12 notti

Perla Lombardi

Max 6  partecipanti (compresi eventuali accompagnatori)

Libro digitale

Analisi delle foto

Organizzazione tecnica: Viaggia con Carlo adventures & expeditions

Il periodo scelto ci permette di vedere e fotografare i contadini all’opera nelle risaie, il clima è favorevole, i paesaggi maestosi e la popolazione estremamente gentile e collaborativa. Viaggeremo in un comodo pulmino con una guida parlante italiano. Visiteremo il nord del paese, le sue vallate, le risaie terrazzate, il delta del fiume rosso con i suoi pescatori di vongole e le sue saline , la magnifica baia di Ha Long, il caratteristico e unico mercato di Lung Pinh. Hanoi sarà la nostra base e avremo modo di visitarla a fondo.

Nel prezzo del viaggio sono compresi   le  colazioni, i pernottamenti, i trasferimenti in pulmino, la guida parlante Italiano e l’accompagnamento di una esperta fotografa italiana che ha già conoscenza dei luoghi.

Rimangono escluse il volo, le bevande, i pasti e il supplemento singola.

La comune passione per la fotografia sarà, come sempre nei nostri workshop, un collante formidabile per il gruppo dove ognuno dei partecipanti potrà trovare modo di dare sfogo alla propria passione sapendo che i tempi fotografici sono condivisi da tutti.

25-04 GIORNO 1 – ARRIVO AD HANOI
Arrivo ad Hanoi in mattinata. Accoglienza da parte della guida poi trasferimento in città. Sosta lungo la strada per visitare il Museo Etnografico dove potremo conoscere gli oggetti e i costumi delle 54 minoranze etniche in Vietnam. Sarà un utile momento di studio che ci faciliterà poi le successive sessioni fotografiche. Sistemazione in albergo, breve pausa prima di andare alla cena al ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi. Hanoi è la capitale del Vietnam. La città è una miscela di oriente e occidente con influenze cinesi e francesi risalenti al periodo coloniale. Numerosi i palazzi dalla facciata severa e spoglia, tipici dell’era comunista, ma non mancano gli edifici ultramoderni secondo la moda imperante nelle grandi metropoli del Sud-Est Asiatico.

Pasti inclusi: cena.

26-04 GIORNO 2 – HANOI – QUANBA
Prima colazione in albergo. Partenza in pulmino, lungo la strada sosta a fotografare i paesaggi ed i villaggi. Si arriva ad Quan Ba verso il tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento presso una casa degli abitanti di Quan Ba.
Pasti inclusi: colazione e cena.

27-04 GIORNO 3 – QUANBA – DONGVAN
Dopo la colazione, passeggiata nel villaggio dell’etnia Dao, vedremo poi diversi villaggi di diversi gruppi etnici minoritari (etnia Dzao, etnia Hmong bianchi). Sosta al villaggio Pho Cao dove le case sono fatte di terra battuta e al villaggio Sung La. Panorama Yern Minh pomeriggio.
Arrivo a Dong Van.
Cena inclusa.

28-04 GIORNO 4 – DONGVAN – MEOVAC
Dopo la colazione, passeggiata nei villaggi etnici autentici attorni a Dong Van. Nel pomeriggio, per Meo Vac. Pernottamento a Meo Vac.
Cena inclusa

29-04 GIORNO 5 – MEOVAC – HAGIANG
Prima della partenza per Ha Giang, visita del mercato Lung Phin –
Il mercato di Lung Phin è il mercato più bello del Nord- Est dove troviamo le popolazioni degli H’mong bianchi, Day, Dao rosso, Nung…. Queste popolazioni non contano i giorni come noi, con il calendario solare (lunedi,martedi’….) ma contano i giorni seguendo il calendario lunare, secondo cui ogni giorno corrisponde a un animale (giorno di Tigre, Scimmia, Topo, Maiale…). Nel mercato, si vedono i prodotti fatti dagli etnici come il riso, il mais, le verdure…oppure gli animali come bufali, mucche, cani… le donne vendono le merci e gli uomini vendono degli aminali, oppure bevono aspettando le mogli!
Non passano quasi mai dei turisti: è un mercato autentico e multicolore.
Arrivo ad Ha Giang, passeggiata nel villaggio dell’etnia Tay, in mezzo a campi di riso.
Cena e pernottamento presso la casa degli abitanti.

30-04 GIORNO 6 – HAGIANG – HANOI
Trasferimento da Ha Giang ad Hanoi, soste lungo la strada per visitare i villaggi o fotografare. Arrivo ad Hanoi verso il tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.
Pasti inclusi: colazione e cena.

01-05 GIORNO 7 – HANOI – NAM DINH
Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto per Nam Dinh, sosta lungo la strada per visitare un villaggio di bonsai, gita in barca fino alla capanna di vongole per il pranzo Nel pomeriggio, trasferimento al parco nazionale di Xuan Thuy, visita delle saline.
Arrivo in serata, pernottamento e cena inclusa

02-05 GIORNO 8 – NAM DINH – NINH BINH
Dopo la prima colazione, partenza per Trang An, considerata la Baia di Halong su terra. Gita in barca circondata da pittoreschi paesaggi attraverso le grotte naturali scavate dal fiume nella roccia carsica in un ambiente ancora non toccato dal turismo di massa. Proseguimento in auto per visitare la cittadella vecchia Hoa Lu e cave Mua. Ninh Binh è una provincia del Vietnam, situata nella regione del Delta del FiumeRosso. È considerata una delle tre destinazioni più interessanti del Vietnam con maestosi paesaggi naturali.
Pernottamento e cena inclusa in b&b.

03-05 GIORNO 9 – NINH BINH – HANOI
Dopo prima colazione, ritorno in auto ad Hanoi. Giornata dedicata alla visita della città di Ha Noi: la pagoda a pilastro unico (grandioso complesso costruito nel 1070, dedicato a Confucio). Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio, visita al Tempio della letteratura al centro della città : Cattedrale, Lago della Spada restituita, Tempio della montagna di Giada, giro in risciò per visitare il quartiere vecchio di Hanoi, poi passeggiate nelle vie più caratteristiche di Hanoi e spettacolo delle marionette sull’acqua.
Cena libera.

04-05 GIORNO 10 – HANOI – HA LONG (guida condivisa parlante inglese a bordo)
08:15 – 08:30 Partenza in pulmino condiviso della giunca per Ha Long. Accoglienza a bordo di una giunca. Consegna delle chiavi, cabina confortevole dotata di acqua calda, climatizzazione, vista aperta sulla Baia. Pasto servito a bordo preparato dai marinai. Crociera nella straordinaria Baia di Halong, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Possibilità di immergersi nelle acque color smeraldo, circondati da rocce carsiche: un’atmosfera riposante, serena ed indimenticabile.
Colazione, Pranzo, Cena speciale e notte a bordo della giunca incluse., una notte calma nel mezzo di una baia idilliaca.

05-05 GIORNO 11 – HA LONG – HANOI
Sveglia mattutina per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Dopo prima colazione, continuazione della crociera per visitare le grotte. Brunch a bordo e lasciare la camera libera. Sbarco e ritorno in pulmino condiviso ad Hanoi nel pomeriggio.
Cena libera. Pernottamento in hotel La Gondola

06-05 GIORNO 12 – RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in auto privata all’aeroporto 3 ore prima per il volo di rientro per l’Italia.

07-05 GIORNO 12 – ARRIVO IN ITALIA

Prenota qui questo workshop fotografico

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui prossimi workshop e viaggi fotografici

Nome (richiesto)

Cognome(richiesto)

Email (richiesto)

LIBRO FOTOGRAFICO

Al termine del viaggio i partecipanti potranno inviarci una selezione delle loro foto che saranno utilizzate  per creare un magnifico Ebook fotografico formato A4 di circa 100 pagine.
La versione digitale in alta risoluzione sarà messa a disposizione di tutti gratuitamente, la versione stampata 23.5cmX31cm, potrà essere richiesta al costo di 55€ spese di spedizione comprese.

Vietnam: 24 aprile - 7 maggio 2020

2990
  • Durata: 14 giorni
  • Difficoltà: facile
  • Posti disponibili: max 6 fotografi
  • Quota accompagnatore: 2890€

Qui è possibile vedere le foto realizzate durante il viaggio di ricognizione in Vietnam. L’interessato può farsi un’idea dei luoghi e delle situazioni che si incontreranno durante il viaggio fotografico

Vietnam
Prenota qui questo workshop fotografico

oppure

Vorrei più informazioni: contattatemi

La richiesta non è vincolante per la partecipazione, lascia i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Ripeti la tua email (richiesto)

Il tuo telefono (utile per un contatto più veloce e personale

Il tuo messaggio (facoltativo)

Read Offline: